Gli inestetismi ( le rughe) della gabella (lo spazio tra le sopracciglia), la fronte e la zona perioculare laterale (cosi dette’ ‘zampe di gallina”) si curano con iniezioni locali di filler oppure migliore in assoluto con la tossina botulinica.
Materiali: BOTULINO OPPURE ACIDO IALURONICO
Tossina botulinic
La tossina botulinica è una sostanza sintetizzata dal batterio Clostridium Botulinum utilizzata da anni in medicina oculistica e neurologia. L’utilizzo della tossina botulinica è uno dei trattamenti estetici sempre più richiesti in medicina estetica in quant permette di ottenere una distensione evidente delle rughe del viso e del collo (gabella, fronte, contorno occhi , zampe di gallina), tramite un meccanismo di inibizione del rilascio di acetilcolina ai nervi responsabili della contrazione muscolare della zona trattata.Il risultato è un rallentamento del movimento muscolare con una distensione naturale delle rughe di espressione .Un altra indicazione della tossina botulinica è l’eccessiva sudorazione delle ascelle, mani e piedi.
Controindicazioni:
Allergie, processi infiammatori nella zona da trattare, gravidanza, allattamento, diversi trattamenti con silicone o filler permanenti, terapie con calcio antagonisti, secchezza corneale, S.L.A. Miastenia grave, sclerosi multipla, alterazioni psichiche. Sconsigliato per coloro che hanno più di 65 anni. Si deve fare molta attenzione anche alle persone che hanno subito un lifting chirurgico.




